Informativa Privacy

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, Al SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA "TUTELA DEI DATI PERSONALI"

INFORMATIVA

Desideriamo informarla, ai sensi dell'art. 13 §.l del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27.4.2016 (d'ora in avanti, Regolamento), che i dati personali da Lei forniti in virtù della Sua richiesta di adesione o dell'adesione in qualità di socio di UBI- Unione Bonsaisti Italiani, con sede in via Vittorio Veneto, 11 – 41032 Cavezzo (MO), formeranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto delle norme di cui al Regolamento, dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, e garantendo, comunque, il pieno esercizio dei Suoi diritti, come sotto meglio specificato.

Il trattamento è necessario per il perseguimento delle finalità associative istituzionali previste nello Statuto di UBI- Unione Bonsaisti Italiani, in particolare per esigenze gestionali, promozionali, informative, di studio e di ricerca statistica, fiscali/tributarie; è, inoltre, richiesto, facoltativamente per fini di marketing, customer care, pubblicità, ecc.

Il trattamento dei dati avverrà nei limiti delle attività consentite dallo Statuto di UBI- Unione Bonsaisti Italiani  e degli scopi in questo perseguiti e, comunque, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e, dove necessario la riservatezza. Potrà, inoltre, essere effettuato mediante l'impiego di strumenti automatizzati atti a memorizzare, elaborare, gestire e trasmettere i dati stessi, anche avvalendosi di terzi, ritenuti idonei da UBI- Unione Bonsaisti Italiani .

Inoltre, ex art.9 §.2 d) del Regolamento, il trattamento degli eventuali dati sensibili è effettuato, nell’ambito delle sue legittime attività e con adeguate garanzie, da UBI- Unione Bonsaisti Italiani  senza scopo di lucro per perseguire finalità sindacali, e riguarda unicamente i soci, gli ex soci, le persone che hanno regolari contatti con UBI- Unione Bonsaisti Italiani  a motivo delle sue finalità, senza che i dati personali siano comunicati all'esterno in assenza del consenso dell'Interessato.

Fatte salve, inoltre, la diffusione e le comunicazioni dei dati necessari all'esecuzione di obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai soggetti individuati analiticamente in un elenco disponibile presso la sede di UBI- Unione Bonsaisti Italiani , che di seguito indichiamo sinteticamente:

  • società di servizi ed enti collegati a UBI- Unione Bonsaisti Italiani , qualora ciò risulti necessario allo svolgimento delle attività svolte per lo stesso;
  • Enti e istituzioni pubbliche, tra cui C.C.I.A.A., Regioni, Comuni;
  • associazioni di categoria nazionali e locali per una più approfondita conoscenza della operatività di UBI- Unione Bonsaisti Italiani ;
  • patronati, studi professionali dottori commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati.

 

Titolare del trattamento è UBI- Unione Bonsaisti Italiani  nella persona del Presidente prò tempore, con sede in via Vittorio Veneto, 11 – 41032 Cavezzo (MO); Responsabile della protezione dei dati è UBI- Unione Bonsaisti Italiani.
Il conferimento dei dati è necessario, in ragione della Sua richiesta di adesione a UBI-Unione Bonsaisti Italiani; il mancato consenso al trattamento impedisce la regolare adesione, la gestione e l'erogazione dei servizi offerti da UBI-Unione Bonsaisti Italiani.

Le forniamo, inoltre, ai sensi dell'art.13 §.2 del Regolamento, le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
a)   il periodo di conservazione dei dati personali è di dieci anni dalla perdita di qualità di Socio a meno che non richieda l'immediata cancellazione;
b)   l'esistenza del Suo diritto, in qualità di interessato, di chiedere al Titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento e il diritto alla portabilità dei dati;
c)   se il trattamento é basato sull'art.6 §.l lett.a) (l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità), l'esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d)   il Suo diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy;
e)   la non restituzione della presente “Informativa”, sarà considerata accettata, art. 1326 per la regola del “silenzio assenso”, cioè manifestazione tacita di volontà.
f) ogni forma di utilizzo dei servizi dell'associazione(esempio: richeste arretrati editoriali, tessere, adesioni e rinnovi, pagamenti in cui occorre un corredo di un dato che possa identificare il soggetto pagatore, corrispondenza, pubblicazioni elenchi istruttori, elenchi clubs, utilizzo sito internet in tutte le sue parti che rigurdano servizi riservati agli istcritti e/o utenti registrati) sono da considerarsi una chiara, evidente ed inequivocabile condizione in cui si acconsente all'uso dei propri dati personali.
g) è vostro diritto richiedere una variazione dello stato del consenso o dei vostri dati, scrivendo a segreteria@ubibonsai.it

Torino, 19 aprile 2018

It's easy to get started creating your website. Knowing some of the basics will help.

What is a Content Management System?

A content management system is software that allows you to create and manage webpages easily by separating the creation of your content from the mechanics required to present it on the web.

In this site, the content is stored in a database. The look and feel are created by a template. Joomla! brings together the template and your content to create web pages.

Logging in

To login to your site use the user name and password that were created as part of the installation process. Once logged-in you will be able to create and edit articles and modify some settings.

Creating an article

Once you are logged-in, a new menu will be visible. To create a new article, click on the "Submit Article" link on that menu.

The new article interface gives you a lot of options, but all you need to do is add a title and put something in the content area. To make it easy to find, set the state to published.

You can edit an existing article by clicking on the edit icon (this only displays to users who have the right to edit).

Template, site settings, and modules

The look and feel of your site is controlled by a template. You can change the site name, background colour, highlights colour and more by editing the template settings. Click the "Template Settings" in the user menu.

The boxes around the main content of the site are called modules. You can modify modules on the current page by moving your cursor to the module and clicking the edit link. Always be sure to save and close any module you edit.

You can change some site settings such as the site name and description by clicking on the "Site Settings" link.

More advanced options for templates, site settings, modules, and more are available in the site administrator.

Site and Administrator

Your site actually has two separate sites. The site (also called the front end) is what visitors to your site will see. The administrator (also called the back end) is only used by people managing your site. You can access the administrator by clicking the "Site Administrator" link on the "User Menu" menu (visible once you login) or by adding /administrator to the end of your domain name. The same user name and password are used for both sites.

Learn more

There is much more to learn about how to use Joomla! to create the web site you envision. You can learn much more at the Joomla! documentation site and on the Joomla! forums.