Comunicati UBI
Delibera nomina nuovi Istruttori UBI

 

UBI

Unione Bonsaisti Italiani
 
 
 
Il Consiglio Direttivo dell’UBI, per un rilancio della propria iniziativa su tutto il territorio Italiano, ha deliberato di nominare nuovi Istruttori. Ciò con il preciso scopo di rilanciare la divulgazione del Bonsai in Italia e riconoscere il lavoro di quanti in questi anni hanno creduto al progetto comune di Associazione di amatori.
Troppo tempo è passato dalle ultime nomine di Istruttori e tanti sono gli Istruttori che in Italia non svolgono più attività divulgativa, con il risultato di vedere svilita la motivazione principale dell’esistenza degli Istruttori nella nostra Associazione.
Ci sono numerose realtà territoriali che in questi anni hanno visto crescere la qualità del proprio lavoro grazie all’attività di Club e singoli associati, così come tanti sono i giovani che hanno colto lo spirito di adesione all’UBI e vogliono moltiplicare il loro lavoro e le attività in comune. Per questo in considerazione della spinta che sale dal basso di allargare la base di esperti utili alla divulgazione del Bonsai e allo sviluppo della nostra Associazione e interpretando le diffuse attese di chi vuole contribuire alla crescita del Bonsaismo Italiano, il Consiglio Direttivo ha deciso all’unanimità di effettuare queste nomine.
Le nomine verranno rese pubbliche a breve con i nuovi regolamenti che regolano l’attività degli Istruttori stessi.
Una adeguata manifestazione, sancirà questa scelta e realizzerà lo scopo di vivere insieme a quanti vorranno parteciparvi, il significato di questo nuovo corso della nostra Associazione.
Con questo primo atto, è stata posata una importante pietra, per la costruzione di una nuova Associazione aperta a tutti, dove è possibile con regole certe seguire lo sviluppo del Bonsaismo in Italia.
Seguiranno altre trasformazioni che a breve significheranno ancora di più, come è precisa intenzione di questo Consiglio Direttivo realizzare il cambiamento che ha contrassegnato la nostra nomina.
Sicuri del vostro consenso invitiamo tutti i Soci a partecipare fattivamente alla costruzione del cambiamento e al miglioramento dei nostri prodotti editoriali, del nostro XX Congresso e alla crescita degli Iscritti.
Miglioriamo la nostra Associazione per migliorare noi stessi e i nostri Bonsai.
Difendiamo il valore unitario e condiviso delle nostre scelte e della nostra storia.
 
Uniti per crescere con l’UBI.
 
Il Consiglio Direttivo